HP svela ufficiosamente le versioni commerciali di Windows 8

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 28 Febbraio 12 Autore: Gianplugged
HP svela ufficiosamente le versioni commerciali di Windows 8
Un documento probabilmente interno pubblicato online sul sito Hewlett Packard (nonostante già rimosso dal Web) è stato però "intercettato" da differenti navigatori e riportato successivamente da numerose testate online. In questo documento vengono elencate le versioni nelle quali verrà commercializzato il prossimo sistema operativo Microsoft Windows 8 nella sua release finale.

Da quanto si evince dal documento, le varianti di Windows 8 saranno in numero inferiore rispetto agli OS Microsoft precedenti e cioè: Windows 8, Windows 8 Enterprise e Windows 8 Professional, per un totale di 6 versioni considerando le edizioni a 32 bit e quelle a 64 bit.  E´ esclusa dalla lista di HP la versione di Windows 8 WOA, compatibile con ARM.

Ecco l´elenco:

- Microsoft Windows 8 32 Edition
- Microsoft Windows 8 64 Edition
- Microsoft Windows 8 Enterprise 32 Edition
- Microsoft Windows 8 Enterprise 64 Edition
- Microsoft Windows 8 Professional 32 Edition
- Microsoft Windows 8 Professional 64 Edition

La scelta di Microsoft di ridurre il numero di edizioni potrebbe essere davvero una buona idea. Il rilascio di una dozzina di versioni, così come era avvenuto in passato con Windows Vista e Windows 7 creava grossa confusione negli utenti finali e rendeva poco chiara l´identificazione delle rispettive caratteristiche e funzionalità del software.

Mancano nella lista di HP anche le versioni server 8 del sistema operativo. La società di Redmond non ha per ora commentato le informazioni contenute nel documento. Solitamente chi tace acconsente, ma la lista va comunque considerata, fino a prova contraria, non ufficiale.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE