HP annuncia ´Slate 7´, il suo primo tablet Android

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 25 Febbraio 13 Autore: Gianplugged
HP annuncia ´Slate 7´, il suo primo tablet Android


Nel corso del World Mobile Congress che è in corso in questi giorni a Barcellona, Hewlett Packard ha presentato ´Slate 7´, il suo primo tablet Android che sarà in commercio a partire da aprile in USA. Le voci dell´adozione di Android da parte del gigante statunitense della produzione di hardware, storico partner Microsoft, erano già emerse a metà febbraio.

Il tablet Slate 7 è basato su Android 4.1 Jelly Bean, ha un display LCD touchscreen da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600, monta un chip dual-core ARM Cortex-A9 da 1.6GHz, ha 1 GB di RAM, 8 GB di memoria SSD espandibile con scheda microSD, Wi-Fi, Bluetooth, porta micro USB e due fotocamere, una frontale VGA e una posteriore da 3 megapixel.

HP propone il tablet a un prezzo decisamente aggressivo, che sarà per il mercato USA pari a 169 dollari. HP ha messo online una sezione verticale dedicata allo Slate 7 all´indirizzo www.hp.com/slate.

"Il nostro nuovo HP Slate7 con Android rappresenta un punto interessante di ingresso nel settore dei tablet consumer, mentre il nostro innovativo, business-ready HP ElitePad con Windows 8 è ideale per aziende e governi" ha dichiarato Alberto Torres, Senior Vice President, Business Unit Global Mobility di HP.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE