HP Helion, un miliardo di dollari in due anni per il cloud

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 08 Maggio 14 Autore: Gianplugged
HP Helion, un miliardo di dollari in due anni per il cloud
HP investirà nei prossimi due anni circa un miliardo di dollari nei suoi prodotti e servizi coud basati sul software open source OpenStack. La gamma di servizi sulla nuvola frutto dell´investimento verrà compresa sotto il brand HP Helion e distribuita attraverso 20 datacenter. HP gestisce attualmente più di 80 datacenter, che hanno sede in 27 Paesi.

Offrendo la sua versione gratuita di OpenStack, l´obiettivo di HP è quello di stimolare le aziende a sviluppare dei loro sistemi cloud privati. Una mossa che ha il chiaro intento di contrastare i servizi cloud proposti da Amazon e Google, ma anche i servizi di società come Oracle, SAP, EMC e VMware.

"Questo cambia il modo in cui ci confrontiamo con la concorrenza" ha dichiarato Bill Hilf, vice president of cloud product and service management di HP "Non si vende una scatola per competere con AWS. Si mette in vendita una soluzione".

Non tutta l´offerta di HP sarà gratuita. L´azienda statunitense proporrà a partire dal mese prossimo anche una versione commerciale di Helion, che avrà come target le grandi imprese e i fornitori di telecomunicazioni che necessitano di un sistema cloud privato.

"Vogliamo offrire qualcosa che sia molto collaudato, con un supporto costante, una presenza globale, e la possibilità per un fornitore di servizi di avere una grande potenza di calcolo" ha ancora detto Hilf.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate