HP, Ritorno al PC

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 28 Ottobre 11 Autore: Gianplugged
HP, Ritorno al PC
Nel mondo IT si tratta certamente di una delle più clamorose marce indietro mai messe in atto da una delle protagoniste del mercato.

Hewlett Packard, che aveva in agosto annunciato di voler separare la produzione PC con uno spin-off della divisione Personal System Group, suscitando grande sorpresa (e sfiducia negli investitori) ha infatti adesso deciso di ritornare sui propri passi: HP continuerà la produzione di Personal Computer e investirà anche nel mercato dei tablet.

HP non si occuperà dunque in futuro unicamente di servizi IT e sviluppo software, ma sotto l´ombrello dello storico marchio continueranno ad essere commercializzati PC e tablet. 

L´inversione a U di HP è stata voluta dal nuovo CEO Meg Whitman che ha preso le redini della società circa un mese fa in sostituzione di Leo Apotheker, il quale aveva perso la fiducia del CDA e degli azionisti, anche proprio in seguito alla decisione di separare la divisione PSG.

La divisione Personal System Group di HP rimane il primo produttore di PC al mondo, e nel 2010 ha incassato un totale di 40.7 miliardi di dollari.

Il comunicato stampa con cui HP ha annunciato la sua decisione, a questo indirizzo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE