Guida a TV Tool

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 13 Dicembre 02 Autore: Capoccione
Categoria: master
9 - Commento/i sul Forum


Premessa: cosa è TV-Tool ,a chi e a cosa serve?TV-Tool è un programma shareware scaricabile dal sito www.tvtool.de di cui ho seguito la traduzione in italiano, che permette di gestire al meglio la seconda uscita video (dove sia presente) delle schede che montano GPU nVidia. 

Come molti avranno notato, la gestione via driver della seconda uscita video (descritta dettagliatamente in questo articolo) risulta essere complessa e molte volte (praticamente sempre) non ci permette di visualizzare in maniera ottimale ad esempio un DVD riprodotto dal nostro PC su di una televisione, costringendoci ad una visione limitata nell’area dello schermo e senza poter agire in maniera diretta. 

Tv-Tool fa questo e altro; permette infatti di gestire la seconda uscita video in maniera “isolata” , cioè disattivando il funzionamento del monitor, il che permette di sfruttare tutte le potenzialità della scheda su UNA uscita video.Non parlerò in questo articolo del settaggio dei driver o del tipo di cavo da utilizzare, rimandandovi alla guida sopra linkata!

ATTENZIONE: TV-Tool funziona in maniera distaccata dai driver nVidia. In particolare il programma da dei problemi se la funzione nview dei driver nVidia è attiva, oppure se è già attivato dal pannello di controllo dello schermo il secondo monitor. Prima di procedere con l’esecuzione del programma accertatevi quindi che la seconda uscita sia disabilitata! Per fare questo accertatevi che nview non sia abilitato e non venga eseguito in avvio con Windows e che nelle proprietà dello schermo (Pannello di controllo=>Proprietà schermo) il secondo monitor sia disattivato sia nella finestra Impostazioni che nella finestra nView delle impostazioni avanzate.

Una volta installato TV-Tool ed aperto il programma ci troveremo di fronte a pochi e semplici menù che ci permetteranno di impostare al meglio la seconda uscita video della nostra GeForce!Uno dei punti di forza di questo programma è la sua assoluta semplicità, in quanto con 2 tasti effettua tutto quello che ci serve. Proprio per questo motivo questa guida non si soffermerà su tutte le singole impostazioni, ma darà uno sguardo generale alle funzionalità soffermandosi nei punti più importanti. 

Come prima cosa procediamo con l’inserimento della lingua italiana. Portiamoci quindi sulla finestra “Config” e clicchiamo su “Più opzioni”. L’ultima versione del programma già contiene al suo interno tutti i file delle lingue, senza bisogno di dover scaricare file aggiuntivi. Troverete il file “Italiano” elencato in quella finestrella! Detto questo, procediamo con la visione del programma.

[  [1] 2  3  4  5     Successiva » ]
Pagine Totali: 8

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter