Gruppo di hacker non produrrà più crack per un anno

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Febbraio 16 Autore: Pinter
Il gruppo di pirati 3DM bloccherà per un anno la creazione di crack destinati ai giochi single player. L´obbiettivo è di analizzare l´impatto di questa attività sulle vendite dei giochi.

Il gruppo di pirati noto come 3DM ha deciso di prendersi un periodo di vacanza e di non creare più crack destinati ai giochi single player per un anno intero. L´annuncio è giunto direttamente dal famoso gruppo di cracking con sede in Cina. Per l´intero anno non verranno rilasciati crack per i giochi single player su PC. 

Questo lasso di tempo servirà al gruppo per analizzare il mercato videoludico e per capire l´impatto della pirateria sulle vendite di videogiochi . 

Stando alle loro parole, in questo modo sarà possibile valutare seriamente l´impatto della pirateria sul mercato PC, in modo da constare, dati alla mano, se la mancanza di qualsivoglia crack in rete porti effettivamente a un importante aumento delle vendite: "abbiamo avuto un meeting interno. A partire dal nuovo anno cinese, 3DM non craccherà alcun gioco single player. Fra un anno daremo un´occhiata alla situazione per vedere se aumenteranno le vendite di giochi originali", spiega Bird Sister, la leader del gruppo. Insomma: valuteremo la situazione per vedere se le vendite aumenteranno o no...

Gruppo di hacker non produrrà più crack per un anno - immagine 1

Considerando che il nuovo anno cinese è appena cominciato, per quantificare l´impatto del gruppo 3DM sulle vendite di videogiochi bisognerà attendere circa 12 mesi. Nel frattempo i fan dei giochi "a sbafo" dovranno accontentarsi dei crack degli altri gruppi di pirati, che continueranno a essere pubblicate sul forum di 3DM.

Secondo 3DM i progressi e lo sviluppo delle tecnologie per criptare i dati potrebbero mettere la parola fine alla creazione di crack entro i prossimi due anni. Molti però, hanno visto in questo inaspettato annuncio una resa contro Denuvo, il nuovo DRM (Digital Rights Management) presente in Just Cause 3 e in grado, nella sua ultima incarnazione, di impedire ogni violazione.

Lo stesso gruppo, diversi mesi fa, fece accenno proprio alla morte della pirateria. Una fine dettata dall´utilizzo su vasta scala del software Denuvo, una tecnologia anti-manomissione in grado di agire come un vero e proprio sistema di crittografia secondario a protezione dei DRM sottostanti.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE