Groupon licenzierà un terzo della forza lavoro italiana

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 29 Settembre 15 Autore: Pinter
Groupon licenzierà un terzo della forza lavoro italiana
Anche il colosso degli sconti e delle promozioni online sta conoscendo la crisi: Groupon si appresta a licenziare un terzo della sua forza lavoro in Italia. Il sindacato Filcam-Cgil ieri ha diffuso una nota che conferma la prossima riduzione del personale: 128 persone su 363 verranno mandate a casa: un taglio del ben 30% della forza lavoro.

"In quattro anni abbiamo assunto 400 giovani di talento con pieni diritti. Respingiamo con fermezza le accuse relative a frasi svilenti e offensive nei confronti delle nostre persone e riteniamo che quanto comunicato non rispecchia i valori di Groupon e la realtà dei fatti. Abbiamo investito tanto sulle persone e continueremo a farlo", diceva l´ex amministratore delegato Giuliomario Limongelli.

Oggi Limongelli non c´è più, ed ora è prevista una razionalizzazione delle attività a livello internazionale e ben 7 filiali nel mondo si apprestano a chiudere: Marocco, Panama, Filippine, Porto Rico, Taiwan, Thailandia e Uruguay. Complessivamente Groupon nel mondo licenzierà ben 1100 dipendenti per ridurre i costi di gestione.

L´acquisto di coupon online ha cambiato il nostro modo di fare acquisti ed ha cambiato anche il modo di fare pubblicità e di vendere online. Ormai è possibile acquistare coupon di ogni genere: viaggiare; mangiare; passare una serata fuori con gli amici; acquistare gli oggetti più disparati; tutto questo è possibile grazie al business di società come Groupon, ma evidentemente la crisi ha colpito duro anche in questo settore.

"Ora Groupon gli sconti li fa sul lavoro: è significativo come il costo del lavoro sia sempre la prima voce da eliminare senza scrupoli e preoccupazioni", obbietta Massimo Mensi, del Filcams Cgil.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate