Groupon approda a Wall Street

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 04 Novembre 11 Autore: Gianplugged
Groupon approda a Wall Street
Groupon, servizio di social shopping per l´acquisto di gruppo di prodotti a prezzi scontati ha fatto il grande salto, che era nell´aria ormai da tempo: è approdato a Wall Street.

La società, fondata appena 30 mesi fa dall´ex musicista di Chicago Andrew Mason ha piazzato le sue azioni a un valore nominale di 20 dollari, una quotazione maggiormente elevata rispetto alle attese. Le stime indicavano infatti un valore di collocamento per azione intorno ai 15 dollari. Groupon spera di rastrellare circa 500 milioni di dollari dal mercato.

Adesso bisognerà vedere se Groupon riuscirà a essere effettivamente apprezzata dagli investitori. La società ha incassato nel 2010 più di 300 milioni di dollari, un valore che però è nettamente inferiore a ciò che prevedevano gli analisti, i quali indicavano incassi superiori ai 700 milioni di dollari. D´altronde il servizio, che può contare su più di 100 milioni di iscritti in tutto il mondo, è però tutt´altro che al riparo dalla concorrenza.

Moltissimi servizi di social shopping stanno prendendo piede e stanno scendendo in campo giganti come Amazon e Google. Il motore di ricerca si era visto rifiutare una proposta di acquisizione miliardaria proprio da Groupon nel dicembre 2010. Adesso la società di Mountain View ha varato in beta il suo servizio di social shopping Google Offers. E c´è da scommettere che si sia legata al dito il "gran rifiuto" di Groupon.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE