Greenify: lunga vita alla batteria del nostro smartphone

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 03 Novembre 15 Autore: Fabio Ferraro

Acquistato uno smartphone, siamo felici e lo vogliamo sfruttare al massimo grazie alle sue risorse hardware e tutte le app che si possono scaricare. Ne installiamo tante e sicuramente avremo pensato almeno una volta dall´ acquisto:

“Ma questo telefono non arriva mai a fine giornata, ma se non lo ho usato proprio e puntualmente è sempre caricato di notte”.

La durata della batteria è sempre stato il tallone d’ Achille.


Le applicazioni del telefonino rimangono attive in background per aprirsi più velocemente o per offrirci servizi come aggiornamenti, notifiche etc. Anche a schermo spento questi processi rimangono attivi, consumando la batteria del telefono.

Il Play Store è pieno di app che promettono di allungare la vita della batteria del nostro cellulare, ma spesso non fanno altro se non occupare spazio e risorse. Greenify, sviluppato da Oasesi Feng , è capace di “ibernare” le app alla chiusura dello schermo, e far “riposare” e quindi risparmiare la carica della nostra batteria.

Greenify: lunga vita alla batteria del nostro smartphone - immagine 1

All´ avvio della schermata principale, premiamo su + in modo da visualizzare le app che sono in background più una lista delle app che è possibile ibernare. Selezioniamo le app da ibernare e premiamo il tasto V. Non ci resta che cliccare sul “Zzz” e lasciare che il l’app faccia il resto. Le app selezionate non saranno avviate in background (almeno fino al prossimo riutilizzo dell’app stessa).

Ma come fare affinchè le app si ibernino alla chiusura dello schermo? Ecco le due possibili soluzioni:

 

1)dalla schermata principale andare nel menù “ crea scorciatoia” e selezionare la voce “ Iberna + blocca”. Ora, ogni volta che vorremo spegnere lo schermo e con questo ibernare le app selezionate precedentemente, basterà cliccare sull’icona creata e il gioco è fatto.

 

2)possiamo fare in modo che il greenify iberni le app ogni volta che premiamo il tasto per lo spegnimento del monito. Dalla schermata principale di greenify, nel menu “Funzioni sperimentali” spuntiamo la voce “ Ibernazione automatica. L’ ibernazione avverrà dopo qualche minuto dalla chiusura dello schermo e non immediatamente. Inoltre questa funzione è compatibile solo da android 4.1 in poi e non funziona in caso di utilizzo di schermate di blocco.

Affinchè alcune app possano essere ibernate, andrà permessa l’Accessibilità a Greenify (Impostazioni – Accessibilità – Servizi – Greenify).

Senza il root o la versione donate non sarà possibile ibernare app di sistema.

Beh, non perdete tempo installatelo. Al vostro smatphone greenify farà finalmente fare un “pisolino”, allungandogli la durata della batteria.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate