Grazie a queste cuffie innovative la traduzione è simultanea

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 18 Maggio 16 Autore: Andrea Mancini
Grazie alla tecnologia è diventato sempre più facile tradurre e farsi capire in lingue differenti. Strumenti come Google Translate o l´app Babbel rendono la comprensione di linguaggi stranieri molto facile e accessibile a tutti. Mancava fino ad ora un dispositivo in grado di tradurre simultaneamente quello che viene detto di fronte a noi e ora una nuova invenzione promette di colmare questo vuoto.

Si tratta delle cuffie Pilot create dallo studio Waverly Labs. Questa invenzione permette a due persone che parlano lingue differenti di capirsi dopo pochi istanti. Una creazione veramente innovativa che potrebbe cambiare il concetto di viaggio e non solo quello. In un video rilasciato dagli sviluppatori si può vedere come poco dopo l´inserimento delle cuffie nelle orecchie, una persona sia in grado di sentire il proprio interlocutore parlare nella sua stessa lingua. Ecco il filmato di presentazione:




Agli appassionati di cinema e libri le cuffie Pilot ricorderanno il celebre pesciolino Babel della saga Guida galattica per autostoppisti e in effetti il procedimento non è molto diverso. In pratica se qualcuno sta parlando in inglese verso di noi, prima sentiremo le sue parole nella lingua originale, ma poi le cuffie provvederanno a tradurle nel linguaggio a noi preferito. Tutti e due i partecipanti alla conversazione devono indossare le Pilot affinchè lo scambio e relativa traduzione funzioni.

Quelli della Waverly Labs non hanno voluto svelare del tutto come il progetto funzioni, anche se è facile immaginare che la traduzione avvenge sullo smartphone e le cuffie si occupino solo di leggere ad alta voce le frasi tradotte. Il prodotto sarà disponibile dal 25 maggio prossimo e dovrebbe costare intorno ai 150 dollari. Per adesso il progetto è in crowdfunding e sta ricevendo molti finanziamenti: i viaggiatori di tutto il mondo non vedono l´ora di poter sfruttare una tale invenzione che potrebbe aiutare chiunque a farsi capire in qualsiasi parte del mondo.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate