Grazie a Kids Place puoi far giocare tuo figlio con lo smartphone senza timori

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 25 Gennaio 16 Autore: Fabio Ferraro
Fin dalla  tenera età i bambini hanno familiarità con il  mobile. E come fare quando i nostri figli, cuginetti o nipoti, osservandoci con occhi dolci e innocenti, indicando lo smartphone ci chiedono “mi ci fai giocare un po´?”.

E seppur  le loro intenzioni sono innocenti, una volta concesso il prezioso dispositivo al bimbo, siamo già coscienti che combineranno qualche guaio, cancellando app, effettuando chiamate in qualche luogo remoto del mondo ecc.

Andiamo allora a scoprire come trasformare lo smartphone in un ambiente a prova di bambini, grazie a Kids Place.

Kid Place è un launcher (ossia un´app che va a modificare l’interfaccia utente) che trasforma il nostro dispositivo in un ambiente protetto. Grazie a Kid Place potremo creare una lista delle app che il bambino potrà utilizzare, inibendo l’uso di quelle non in elencate. Avremo anche modo di permettere o meno che un´app possa connettersi a Internet.

Questa applicazione è facilmente settabile e utilizza un layout estremamente semplificato, adatto ai più piccoli.

Grazie a Kids Place puoi far giocare tuo figlio con lo smartphone senza timori - immagine 1

Potremo bloccare il pulsante Home, in modo tale che premendolo, l’utente non esca dal launcher. Analogamente, se il bimbo spegnerà il dispositivo, al riavvio partirà Kid Place.

L’unico modo per uscire dall’ambiente protetto è attraverso il menù rappresentato da tre puntini disposti verticalmente, presente nella schermata principale. Tappando su “Uscire”, potremo infatti chiudere l’applicazione, previo però l’inserimento di un Pin impostato precedentemente.

Grazie a Kids Place puoi far giocare tuo figlio con lo smartphone senza timori - immagine 2

Lo stesso pin andrà inoltre inserito per accedere alle impostazioni di sistema. Da qui potremo decidere le app eseguibili, settare le opzioni di Kid Place (come ad esempio, se consentire le connessioni o le chiamate in entrata), modificare il layout, impostare un timer ecc.

Grazie a Kids Place puoi far giocare tuo figlio con lo smartphone senza timori - immagine 3

Inoltre, Kid Place ci consiglierà di installare due app: un browser adatto alla navigazione protetta e un lettore video che ci permetterà di scegliere i filmati, presenti sullo smartphone o nel web, visualizzabili dal bambino.

Kid Place è una app gratuita, semplice da utilizzare e fluida. Ci permetterà di affidare lo smartphone ai bambini senza doverci preoccupare delle azioni che potrebbe compiere. Utile, soprattutto per i genitori!
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Dimensioni: 3,2 MB

OS: Android

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate