Grazie a Google ora puoi ritrovare l´iPhone perduto

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 19 Giugno 16 Autore: Andrea Mancini
Google e Apple non vanno molto d´accordo, o perlomeno è difficile che una delle due aziende si preoccupi dei risultati dell´altra. Qualcosa potrebbe essere cambiato però, perchè la compagnia di Mountain View ha lanciato una nuova funzione che farà felice anche i possessori di iPhone. D´ora in avanti infatti la funzione "Find my phone" ovvero "Trova il mio telefono" sarà disponibile anche per i possessori di cellulari Apple.

Fino a poco tempo fa questa possibilità era data solo a chi possedeva un  Android, ma con l´aggiornamento del progetto Google ha voluto estendere i risultati anche agli appassionati della società di Cupertino. Basterà entrare nel proprio account e selezionare l´opzione per ritrovare il cellulare quando non lo si è smarrito. Si potrà scegliere anche se farlo suonare, così da poter sentire la suoneria a distanza per rintracciarlo.

Grazie a Google ora puoi ritrovare l´iPhone perduto - immagine 1

Grazie al sistema GPS presente in ogni cellulare, Google sarà in grado di ritrovare il dispositivo in pochissimo tempo. Sul proprio blog ufficiale, l´azienda ha riportato con entusiasmo la novità sottolineando come ogni anno milioni di telefoni vengano rubati. Grazie al miglioramento della funzione "Find my phone", rintracciare un cellulare sarà ancora più facile.

Inoltre la pagina dell´account personale su Google è stata migliorata e ci si potrà arrivare semplicemente chiedendola con un comando vocale. Anche se il cellulare è andato disperso, o nel peggiore dei casi rubato, era in modalità silenziosa, si potrà ora farlo suonare al massimo del volume per provare a ritrovarlo. Finalmente anche i fanatici Apple potranno ringraziare Google e chissà che i prossimi prodotti dell´azienda non vengano pensati anche per chi usa il sistema iOS. Di certo si tratta di uno dei primi approcci di Google verso una tipologia di utenti, quelli dell´iPhone, che fino ad oggi aveva in pratica evitato.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE