Gravi problemi di Privacy per Facebook

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 18 Ottobre 10 Autore: Gianplugged
Gravi problemi di Privacy per Facebook
Facebook è nuovamente nell´occhio del ciclone a causa di gravi problemi legati alla privacy dei dati degli iscritti al social network.

Questa volta la faccenda è particolarmente seria, perché non si tratta di un semplice cambiamento delle regole della piattaforma o di una esternazione di Mark Zuckerberg, notoriamente propenso a sminuire il valore della privacy.

Il problema attuale è strutturale e apparentemente inconsapevole: in un articolo del Wall Street Journal si dichiara infatti che numerose applicazioni Facebook sarebbero in grado di avere accesso a dati degli utenti come i loro nomi e quelli dei loro amici, anche se gli iscritti hanno impostato settaggi della privacy elevati. Un fatto che viola palesemente le regole del sito.

Nelle ore successive alla pubblicazione dell´articolo, Facebook è corsa ai ripari bloccando numerose applicazioni di terze parti, ma il danno ormai è fatto e non si sa da quanto tempo questo tipo di "fuga di dati sensibili" sia in atto.

Non c´è ancora un comunicato ufficiale di Facebook in merito al problema, se non un post sul blog dedicato agli sviluppatori che assicura che il problema sia stato ingigantito dai media, ma c´è già chi si domanda se Facebook non stia perdendo il controllo della piattaforma.

Il post di Facebook, cliccando qui.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE