Grave problema di sicurezza in Skype: ´Sospeso il reset delle password´

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 14 Novembre 12 Autore: Gianplugged
Grave problema di sicurezza in Skype: ´Sospeso il reset delle password´
Emerge in queste ore - anche se era già stato evidenziato ben due mesi fa da un hacker russo - un grave problema di sicurezza di Skype che consente con alcuni semplici passaggi di impadronirsi di account Skype esistenti.

In pratica è possibile utilizzare un indirizzo email al quale corrisponde un account Skype per avere accesso alla procedura di reset della password utilizzando un altro indirizzo email di cui si ha il controllo.

Microsoft, avvisata della problematica, ha temporaneamente bloccato la procedura di reset delle password di Skype: "Abbiamo avuto notizia di una nuova vulnerabilità di sicurezza" ha dichiarato un portavoce del team di sviluppo del client VoIP. Come passo precauzionale abbiamo temporaneamente disabilitato la reimpostazione della password" ha aggiunto il portavoce "mentre continuiamo a studiare ulteriormente la questione. Ci scusiamo per l´inconveniente, l´esperienza d´uso e la sicurezza sono la nostra priorità".

In questo momento, l´unica soluzione possibile per mettersi al sicuro è quella di cambiare l´indirizzo e-mail primario legato all´account con un altro che non sia noto a nessuno. Sostanzialmente dunque, un indirizzo e-mail appena creato. La modifica del´indirizzo e-mail è possibile dai settaggi del profilo.

UPDATE: Skype dichiara di aver effettuato degli aggiornamenti al sistema di reset delle password, che è stato quindi nuovamente riattivato.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE