Notizia Precedente
Linux Kernel 3.10 RC5

Google vicina all´acquisizione di Waze

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 10 Giugno 13 Autore: Gianplugged
Google vicina all´acquisizione di Waze
Google sarebbe a un passo dall´acquisizione di Waze, servizio israeliano di social mapping focalizzato sulle informazioni di viabilità stradale. La notizia proviene da fonti vicine all´operazione. Secondo quanto riportato, il costo per Google sarebbe di circa 1.3 miliardi di dollari. L´annuncio ufficiale dovrebbe avvenire nelle prossime ore.

Waze era già stata vicina all´acquisizione all´inizio dell´anno, quando Apple aveva manifestato il suo interesse per la società israeliana, ma poi l´operazione non si era conclusa. Secondo i dati riferiti a gennaio Waze aveva circa 36 milioni di iscritti. Oggi ne dichiara 50 milioni. Nel 2012 gli automobilisti tracciati dal servizio hanno percorso 9.66 miliardi di chilometri condividendo più di 90 milioni di report sul traffico.

L´acquisizione di Waze potrebbe rivelarsi virtuosa per ambo le parti: Google si porterebbe in casa un team specializzato e una grande quantità di dati da utilizzare sulle sue mappe e Waze potrebbe raggiungere l´ampia community che utilizza i servizi di Mountain View. Non è da escludersi anche un´integrazione dell´aspetto sociale di Waze in Google+.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate