Google verso la produzione di chip ARM per i suoi server

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 13 Dicembre 13 Autore: Gianplugged
Google verso la produzione di chip ARM per i suoi server
Google ha intenzione di produrre microprocessori ARM da adottare sui propri server. La società Mountain View da anni gestisce autonomamente le server farm alla base dei suoi servizi, ma ha sempre adottato sulle macchine componentistica di terze parti su piattaforma x86.

La notizia di una possibile produzione interna di chip proviene da Bloomberg, che cita fonti anonime vicine a Google. Una mossa che seguirebbe quella già adottata da tempo da società come Apple e Samsung. La realizzazione di microprocessori ad hoc permette di ottimizzare al meglio l´interazione tra hardware e software.

Google è uno dei soggetti più grandi al mondo in termini di acquisto di chip per server. L´adozione di chip proprietari da parte di Mountain View potrebbe essere particolarmente problematica per Intel e le azioni della società hanno perso più del 3% dopo la pubblicazione dell´articolo di Bloomberg.

"Siamo attivamente impegnati nella progettazione delle migliori infrastrutture al mondo" ha dichiarato un portavoce di Google, aggiungendo che questo "include sia la progettazione hardware (a tutti i livelli) che software", senza però commentare le indiscrezioni relative alla possibile produzione interna di chip da parte di Mountain View.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE