Google verso il blocco delle estensioni esterne al Chrome Web Store

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 08 Novembre 13 Autore: Gianplugged
Google verso il blocco delle estensioni esterne al Chrome Web Store
Con lo scopo di aumentare la sicurezza degli utenti del suo browser Chrome, Google ha intenzione di bloccare le estensioni proposte esternamente allo store ufficiale del navigatore. Per ora la modifica coinvolgerà unicamente gli utenti della versione Windows di Chrome.

"Dal momento che queste estensioni maligne non sono ospitate sul Chrome Web Store, è difficile limitare i danni che possono causare ai nostri utenti" spiega Google sul suo blog ufficiale "Come parte dei nostri sforzi continui sul fronte della sicurezza, annunciamo un provvedimento più forte per proteggere gli utenti di Windows: a partire da gennaio sui canali stabili e beta, richiederemo che tutte le estensioni siano ospitate nel Chrome Web Store".

La motivazione ufficiale di Google non convince però tutti: alcuni sostengono che la decisione di Google sia spinta dalla volontà di aumentare il controllo dei contenuti,  costringendo gli sviluppatori a registrarsi pagando un contributo e che sarebbe bastato prevedere un avviso di sicurezza, invece della scelta radicale di bloccare i software al di fuori del Chrome Web Store.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE