Google unisce i 15 GB di storage di Gmail, Drive e Google Plus

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 14 Maggio 13 Autore: Gianplugged
Google unisce i 15 GB di storage di Gmail, Drive e Google Plus
Google annuncia di aver deciso di unificare lo spazio a disposizione sui suoi servizi Gmail, Drive e Google+. In precedenza la società di Mountain View offriva 10 GB in Gmail e 5 GB in Drive e per l´archiviazione di immagini sul suo social network Google+. La modifica verrà estesa a tutti gli utenti nell´arco delle prossime settimane.

Con questa decisione, lo spazio sulla nuvola che Google offre in modo gratuito sui suoi servizi rimane della medesima ampiezza - 15 GB - ma allo stesso tempo diventa più flessibile e chi ha maggiori esigenze di spazio su Gmail piuttosto che Drive e viceversa, può avere una gestione più libera. Gli utenti Google Apps hanno invece a disposizione un totale di 30 GB.

La nuova pagina dei settaggi del piano di storage legato ai singoli account dettaglia quale sia lo spazio occupato in quel momento. Nella medesima pagina è possibile cambiare piano di storage, passando alle proposte a pagamento per ottenere maggiore spazio sulla nuvola.

"Con questo nuovo spazio di archiviazione combinato, non dovrete preoccuparvi di quanto state memorizzando e dove" spiega Google sul blog di Drive "Per esempio, forse avete bisogno di molto spazio su Gmail, ma meno sulle foto, o forse avete raggiunto il limite di memoria del disco in Drive, ma state utilizzando solo 2 GB in Gmail. Adesso non importa più, perché è possibile utilizzare il sistema di storage nel modo desiderato".

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE