Notizia Successiva
Google Chrome 21.0.1180.75

Google testa la visualizzazione dei contenuti Gmail nei risultati del Motore

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Agosto 12 Autore: Gianplugged
Google testa la visualizzazione dei contenuti Gmail nei risultati del Motore
Google annuncia di aver iniziato a sperimentare la visualizzazione di risultati estrapolati da Gmail nei risultati personali del motore di ricerca. La sperimentazione è per ora attiva unicamente su google.com in lingua inglese e in opt-in. Ovviamente, per l´utilizzo dell´opzione, nel momento in cui si effettuano le ricerche è necessario essere loggati nel proprio account Google. La società di Mountain View specifica inoltre che "Gmail in personal search results" non è attivo per gli account Apps.

La funzionalità consente di ottenere in risposta alle query sul motore, contenuti rilevanti estrapolati dalla posta elettronica Gmail e dai contatti: "A volte la migliore risposta alla tua domanda non è disponibile nel web pubblico, ma può essere contenuta da qualche altra parte, come ad esempio nella tua email" spiega Google "Una ricerca è una ricerca, e vogliamo che i nostri risultati siano veramente universali. Per questo stiamo sviluppando un modo per trovare queste informazioni per te, che sia utile e non invadente. A partire da oggi, stiamo iniziando una sperimentazione per ottenere informazioni da Gmail che vengono visualizzate a destra della casella di ricerca".



Google annuncia inoltre di aver esteso al di fuori degli USA (ma solo per ora nelle versioni internazionali in lingua inglese del motore) la  funzionalità  "knowledge  graph" che evolve i risultati del suo motore di ricerca introducendo elementi semantici. Google aggiunge poi che grazie all´unione della tecnologia knowledge  graph con il riconoscimento vocale è stata migliorata la comprensione del linguaggio, l´interpretazione delle domande e la qualità delle risposte nella ricerca vocale. Questo migloramento, nel mobile già presente su Android da qualche settimana, "verrà esteso anche presto su iOS", assicura Google.

L´annuncio di Google, a questo indirizzo:

http://googleblog.blogspot.fr/2012/08/building-search-engine-of-future-one.html
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate