Google sorpassa Apple, è la società di maggior valore al mondo

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Febbraio 16 Autore: Pinter
Google, ormai da diversi mesi inglobata nella holding Alphabet, continua a vivere un periodo decisamente positivo, che consente alla società di continuare a crescere notevolmente e, al tempo stesso, pensare al futuro, investendo in nuovi progetti.

La capitalizzazione di mercato di Alphabet sale a 533,20 miliardi di dollari a fronte dei 532,72 miliardi di dollari di Apple. La classifica in questo momento vede al terzo posto Microsoft ed al quarto posto Facebook che proprio oggi ha superato Exxon e il fondo Berkshire Hathaway di Warren Buffett. Per le società quotate al Nasdaq è dunque una giornata storica perché sancisce definitivamente la supremazia della new economy sulla vecchia ´aristocrazia´ del petrolio (segnata dalla crisi recente del greggio, crollato anche sotto i 30 dollari al barile) e dell´industria.

Google sorpassa Apple, è la società di maggior valore al mondo - immagine 1

Decisamente positivo risultano i dati confermati nella trimestrale che comprende gli ultimi tre mesi del 2015, un periodo durante il quale Alphabet è riuscita non solo a registrare fatturato e profitti in crescita rispetto allo stesso periodo dell´anno precedente, ma anche a superare la rivale Apple imponendosi come la società dal maggior valore al mondo.

Nell´ultimo trimestre, Alphabet ha confermato un fatturato di 21.3 miliardi di dollari, in aumento del 18% rispetto all´ultimo trimestre del 2014, con profitti in crescita del 5% a 4.9 miliardi di dollari.

Google ha il 33% dei ricavi del mercato globale dell´internet mobile, a fronte del 17% di Facebook. Ma il social network è stato più rapido a muoversi nel mobile e questo potrebbe costare a Google. Gli analisti si attendono un aumento dell´utile per azione di Google del 18% a 8,10 dollari per azione.

In occasione della conferenza per i risultati finanziari, per la prima volta Google (Alphabet) ha svelato quanto costano i progetti che rientrano nella categoria ´Other Bets´, nella quale rientrano progetti legati ai termostati Nest, Google Glass e altro ancora. La suddetta divisione, solo nel 2015, è costata perdite per 3.6 miliardi di dollari.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate