Google si dedica ai viaggi, arriva l´app Trips

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 02 Maggio 16 Autore: Andrea Mancini
Le voci che giravano sembrano aver trovato conferma: Google lancerà una app dedicata esclusivamente ai viaggi. Si chiamerà Trips e sono già venuti alla luce alcuni screenshot dell´applicazione. Alcuni utenti più fortunati hanno avuto modo di provare l´app che permetterà a chi la usa di tenere conto dei viaggi fatti e di programmare quelli nuovi. Inoltre sarà possibile ricevere e inviare suggerimenti sulle mete prescelte. Una sorta di Tripadvisor dedicato esclusivamente alle località di villeggiatura che potrà essere usato dai turisti e da chi vuole pianificare al meglio le proprie escursioni.

Le prime immagini di Trips ricordano in qualche modo altre applicazioni simili anche se per il momento non è stato svelato molto. Attraverso l´app si potranno controllare voli aerei e comprare biglietti oltre a pianificare i percorsi tramite Google Maps. In questo modo l´azienda spera di attirare chi utilizza molto tempo per cercare i biglietti più economici o i percorsi migliori così da mantenere questo tipo di traffico sui propri server.

Google si dedica ai viaggi, arriva l´app Trips - immagine 1

Dopo i primi test non è detto che Google Trips venga rilasciata subito sul Play Store dato che probabilmente l´azienda si riserverà del tempo per capire i risultati della prova. Di solito alcune modifiche vengono messe in atto una volta che i tester hanno espresso il loro parere sull´applicazione provata. Gli sviluppatori di Google si metteranno quindi di nuovo al lavoro su Trips che potrebbe essere disponibile dopo la fine dell´estate. Forse non il momento migliore per organizzare un viaggio, quindi non è escluso che l´app arrivi prima.

Ovviamente il nuovo programma sarà lanciato per smartphone Android e chissà che in caso di successo anche la Apple non lanci qualcosa di simile. In precedenza Google si era buttata nel mercato dei biglietti aerei con il programma Flights che permette di controllare e acquistare ticket per i viaggi in aereo. Visto il successo del progetto, l´azienda ha voluto concentrare i propri sforzi  verso il settore  turistico nel nuovo Trips.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate