Google si butta nel cinema e cerca sceneggiatori

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 13 Maggio 16 Autore: Andrea Mancini
Lavorare da Google è il sogno di molti e per fortuna ora non sarà riservato solo agli esperti di codici e  tecnologia. L´azienda del motore di ricerca più usato al mondo infatti ha lanciato un bando per la ricerca di sceneggiatori e scrittori che abbiano scritto un film o una serie tv sul mondo dei computer. A quanto pare Google vorrebbe produrre una pellicola sull´ambiente lavorativo tech che non sfoci nei soliti cliché di sviluppatori nerd e altri stereotipi usati spesso al cinema.

Google ha stretto un´accordo con la casa di produzione cinematografica The black list per la ricerca di tre creativi da pagare 15mila euro a testa per uno script o un progetto interessante per il piccolo o grande schermo. Saranno favoriti le donne e le persone di colore dato che con questo bando Google spera di aumentare l´integrazione nei suoi uffici e favorire le classi sociali di solito più svantaggiate. Comunque il concorso è aperto a tutti e chiunque ha nel cassetto una sceneggiatura può farsi avanti per lavorare a Mountain View.

Google si butta nel cinema e cerca sceneggiatori - immagine 1

Non solo quindi auto che si guidano da sole e altre invenzioni, ma ora anche il cinema. Google vuole fare in modo che la figura degli scienziati e degli sviluppatori che ogni giorno lavorano al suo algoritmo diventi più piacevole agli occhi degli spettatori. Troppo spesso chi si occupa di computer e progettazione nei film di Hollywood viene dipinto come un perdente o solo come un amico del protagonista senza mai avere un ruolo in primo piano.

Questo dovrebbe cambiare a breve e se Google riceverà dei progetti interessati assumerà subito lo sceneggiatore cui resteranno i diritti di copyright. Il concorso è aperto fino al 15 luglio e sicuramente non mancheranno le adesioni.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate