Google risponde a Flipboard con Currents

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Dicembre 11 Autore: Gianplugged
Google risponde a Flipboard con Currents


Flipboard, popolare applicazione per iPhone e iPad che permette di visualizzare notizie da differenti fonti Web e sociali con un´interfaccia innovativa e accattivante e che molto successo ha riscosso tra gli utenti iOS, ha un nuovo temibile concorrente.

Google ha infatti deciso di lanciare un nuovo sistema di lettura di contenuti su dispositivi mobili Android e IOS chiaramente ispirato a Flipboard e denominato Currents. Se l´interfaccia è smile a quella di Fliboard, la piattaforma si differenzia però per il fatto che Currents non si limita ad estrapolare contenuti, ma offre agli editori una vera e propria piattaforma di pubblicazione di cui i publisher hanno la completa gestione, comprensiva anche di statistiche analytics.

Attualmente Currents è in fase beta e limitato unicamente ad alcuni partner editoriali scelti da Mountain View come CNET, AllThingsD, Forbes, Saveur, PBS, Huffington Post, Fast Company e altri. Inoltre il download delle applicazioni per Android e iOS è disponibile in questa fase solo negli USA, ma naturalmente Google ha intenzione di estendere il servizio a livello internazionale al più presto.

L´annuncio di Google sul post pubblicato sul blog ufficiale Google Mobile, a questo indirizzo: 

http://googlemobile.blogspot.com/2011/12/google-currents-is-hot-off-press.html

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE