Google rinvia il lancio di Nexus Q: ´Lo stiamo migliorando´

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 01 Agosto 12 Autore: Gianplugged
Google rinvia il lancio di Nexus Q: ´Lo stiamo migliorando´
Quando a fine giugno, nel  corso  della  conferenza  Google  I/O, l´azienda di Mountain View aveva presentato il dispositivo Nexus Q, aveva regalato agli sviluppatori un esemplare di preview del dispositivo perché potessero testarlo e fornire feedback. Google aveva inoltre cominciato ad accettare pre-ordini per il mercato USA.

Adesso il gigante della ricerca internet comunica che proprio grazie ai numerosi feedback ricevuti, è al lavoro per migliorare il Nexus Q e che il rilascio al pubblico sarà quindi rimandato. La pagina di Google Play è stata messa offline e rimanda al sito Web verticale dedicato al dispositivo dove una scritta recita "Nexus Q is coming soon".

Il Nexus Q è un dispositivo dedicato all´intrattenimento casalingo. L´hardware ha forma sferica e consente di ascoltare musica e visualizzare film e video in streaming dalla nuvola comandando le operazioni tramite smartphone, o tablet Android. L´applicazione per Nexus Q consente poi di mettere in moto un meccanismo sociale grazie al quale è possibile per gli utenti "aggiungere" (e dunque riprodurre)  musica o video presenti sui loro smartphone, tablet e nella nuvola, nella coda di riproduzione di qualsiasi "sfera" alla quale hanno accesso.

"Quando abbiamo annunciato Nexus Q al Google I/O, abbiamo regalato dei dispositivi ai partecipanti per un´anteprima" scrive Google in una nota "Il design industriale e l´hardware sono stati accolti con grande entusiasmo. Abbiamo anche ascoltato i feedback iniziali da parte degli utenti. In risposta, abbiamo deciso di posticipare il lancio consumer di Nexus Q, mentre lavoriamo per renderlo ancora migliore".

Google informa inoltre che tutti gli utenti che hanno già inviato un preordine per il dispositivo, riceveranno gratuitamente un esemplare di Nexus Q di Preview, a cui farà poi seguito quello più "evoluto", il cui costo rimane di 300 dollari.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE