Google rimuove lŽapp creata dai talebani

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 05 Aprile 16 Autore: Andrea Mancini
Di nuove applicazione per smartphone se ne vedono di ogni tipo, non ultima quella lanciata dalla Nintendo di nome Miitomo, ma di certo in molti sono rimasti sorpresi quando ha fatta la sua comparsa nei negozi digitali l´app dei talebani afghani. Il gruppo terrorista aveva lanciato un programma per Android noto come Alemarah nel quale prometteva di postare news e aggiornamenti sulle loro conquiste e sulle imminenti battaglie.

L´app è stata subito tolta da Google Play anche se pare essere stata scaricata molte volte nel frattempo. Postata nello store il primo aprile in molti hanno pensato si trattasse di uno scherzo, ma le intenzioni dei talebani erano serie e documentate. “Questo programma è parte di un progetto per rendere le nostre comunicazioni più digitali e raggiungere un target di lettori più ampio” c´era scritto nella descrizione dell´app prima che venisse tolta.

Google rimuove lŽapp creata dai talebani - immagine 1

Google ovviamente non può permettere che applicazioni razziste o terroristiche facciano comparsa nel suo negozio digitale e per questo ha provveduto subito alla rimozione. In Alemarah i talebani volevano postare le leggi della Sharia islamica da imporre ai territori conquistati nonché proclami sulle prossime città da invadere e su cosa fosse permesso o meno fare nelle zone da loro controllate.  Inoltre erano presenti video e filmati cruenti degli addestramenti e delle battaglie affrontate, argomenti che ovviamente non rispettano le richieste di Google per le app postate che non devono offendere nessuno fra gli utenti e non promuovere messaggi di odio.

In passato anche l´ISIS ha sfruttato spesso i social come Twitter per far conoscere il proprio messaggio ma non ha mai lanciato un´applicazione ufficiale. Li hanno battuti sul tempo i talebani, i quali però sono andati incontro al divieto di Google. Sono stati fermati online, ma ovviamente la speranza della comunità mondiale è che vengano sconfitti anche in Afghanistan dove hanno messo in pratica una dittatura nelle aree conquistate.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE