Google rilascia un´App ufficiale di ricerca per Windows 8

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 25 Ottobre 12 Autore: Gianplugged
Google rilascia un´App ufficiale di ricerca per Windows 8
Una delle più costanti strategie di Google è quella di cercare di realizzare per i suoi servizi la medesima esperienza utente su tutte le piattaforme. Non poteva quindi mancare tra queste Windows 8, la nuova versione dell´OS Microsoft, il cui arrivo della versione finale è imminente.

Mountain View ha infatti rilasciato nelle scorse ore un´applicazione ufficiale per Windows 8, che consente di effettuare ricerche testuali e vocali sul motore di ricerca e di utilizzare gli altri servizi Google senza la necessità di lanciare un browser. L´applicazione è disponibile sul Windows Store in modo gratuito.

Al primo avvio l´applicazione richiede la localizzazione e quindi propone un´interfaccia del tutto simile a quella della versione Web del motore di ricerca. I settaggi e il login nel proprio account sono accessibili attraverso due icone posizionate in alto a destra. In basso, al di sotto del box di input, tre bottoni permettono invece di raggiungere cronologia, ricerca vocale e altre applicazioni Google (come Mappe, YouTube, Reader, News ecc.).



Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE