Google rilascia nuove versioni delle App iOS YouTube e Gmail

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 05 Dicembre 12 Autore: Gianplugged
Google rilascia nuove versioni delle App iOS YouTube e Gmail
Google ha rinnovato le applicazioni iOS dei suoi due popolari servizi YouTube e Gmail, introducendo numerose novità in entrambe e migliorando funzionalità già esistenti.

Per quanto riguarda l´app del servizio di posta elettronica di Mountain View, la novità più importante è sicuramente la gestione multipla degli account, molto attesa dagli utenti. Il software Gmail per iOS consente adesso di gestire fino a 5 account contemporaneamente.

Inoltre è stato messo in atto un completo redesign dell´applicazione, il miglioramento della ricerca (più rapida e con il supporto dei suggerimenti durante la digitazione) e una maggiore integrazione con il calendario Google.



L´aggiornamento dell´applicazione YouTube invece, ha una particolare importanza perché si tratta della prima release per iPad dopo che Apple, con il rilascio di iOS 6, aveva deciso di rimuovere l´app del sito di Google tra quelle di default installate a bordo dei dispositivi della mela. Google aveva però già realizzato una versione standalone per iPhone.

Oltre al supporto per iPad, le altre principali novità del software sono l´ottimizzazione per iPhone 5, il pieno supporto ad AirPlay, accesso semplificato alla Guida dei canali, la possibilità di aggiunta o rimozione dei video dalle playlist, l´attivazione dei link nella descrizione dei video e il supporto VoiceOver migliorato.



Di seguito, i link per il download dall´App Store delle due applicazioni:

YouTube

Gmail
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE