Google prova a fare le scarpe (anche) a Trip Advisor

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 17 Novembre 15 Autore: Pinter




Google sempre più grande. Google che fagocita tutto. Ed ora prova a reclamare la sua fetta di torta nel mercato delle ricerche locali con "Google Guide Locali", facendo lo sgambetto a TripAdvisor.

Un servizio di recensioni per alberghi, attività commerciali e ristoranti: grazie a questo servizio gli utenti possono collaborare alla scoperta di luoghi che conoscono, scrivendo recensioni, caricando immagini scattate, rispondendo a domande, segnalando località non troppo note o interagendo con la comunità di altre guide locali.

Per incentivare la partecipazione, Google offre vantaggi a tutti coloro che lavoreranno  assiduamente all’iniziativa producendo contenuti per Google o si mostreranno particolarmente attivi come Guide Locali nella loro città.

Questi vantaggi vanno dalla ricezione di una semplice newsletter fino alla partecipazione ad eventi Google organizzati per le sole guide locali, passando per esempio ad un aggiornamento gratuito del proprio spazio su Google drive.

Google prova a fare le scarpe (anche) a Trip Advisor - immagine 1
Per diventare una guida locale dovete visitare il sito ufficiale Google Local Guide ed iscrivervi al programma (serve un account a Google+); una volta registrati potrete iniziare a pubblicare i vostri contenuti direttamente da Google Maps.

Nel dettaglio l´utente guadagnerà un punto per ogni azione, fino a 5 punti per uno stesso luogo e poi, a seconda dei punti accumulati, accederà a cinque diversi livelli, che danno diritto a ricompense differenti:

- Livello 1 (0 - 4 punti): partecipazione a concorsi esclusivi in alcuni Paesi con possibilità di vincere nuovi dispositivi Google
- Livello 2 (5 - 49 punti): accesso in anteprima a nuovi prodotti e nuove funzionalità di Google
- Livello 3 (50 - 199 punti): badge ufficiale di Guide Locali su Google Maps
- Livello 4 (200 - 499 punti): 1 TB di spazio di archiviazione su Google Drive
- Livello 5 (500+ punti): raggiungere il livello massimo in Guide Locali offre la possibilità di fare richiesta per partecipare al summit inaugurale nel 2016, durante il quale si potranno incontrare altri partecipanti al programma Guide Locali, esplorare il campus Google e scoprire le ultime novità di Google Maps.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE