Notizia Precedente
Thunderbird 17 Beta 2

Google propone una nuova UI di composizione in Gmail

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 31 Ottobre 12 Autore: Gianplugged
Google propone una nuova UI di composizione in Gmail
Google ha iniziato a proporre un´anteprima in opt-in di una nuova interfaccia di composizione dei messaggi in Gmail. Autorizzando il test, il servizio mostra una nuova finestra che compare in basso a destra nel browser. Google intende con questa modifica offrire un un look più chiaro e lineare che unisce ´rapidità, semplicità e potenza´.



Grazie alla nuova finestra che lavora in overlay, è possibile controllare la posta durante la scrittura e ridurre a icona le bozze per un accesso alle medesime in un secondo tempo, con la ulteriore possibilità di scrivere più messaggi alla volta.  Evoluto poi il sistema di suggerimento nel campo dei destinatari mentre si sta digitando, con la possibilità di trascinare e rilasciare i destinatari da un campo all´altro.

Nella parte bassa della finestra di composizione compaiono dei bottoni che portano a differenti opzioni come la formattazione del testo, l´inserimento di allegati, il cestino per eliminare eventualmente le bozze e un menu ´Altro´ per il controllo ortografico, la modalità testo normale e il ritorno alla vecchia interfaccia.

Google anticipa che in futuro abiliterà altre funzioni come l´inserimento di emoticon e inviti agli eventi, la stampa delle bozze dal menu Altro, l´aggiunta di etichette ai messaggi in uscita direttamente dal menu Altro, l´invio di conferme di lettura (solo per gli utenti Google Apps) e le Risposte predefinite.



L´annuncio di Google sul blog ufficiale Gmail, a questo  indirizzo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate