Google presenta il nuovo modello di Nexus 7 e il dispositivo Chromecast

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 24 Luglio 13 Autore: Gianplugged - 16226 letture
Categoria: hardware
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum


Nel corso di un evento che si è svolto a San Francisco, Google ha presentato il nuovo modello del suo tablet Nexus 7 e ha introdotto un nuovo hardware chiamato Chromecast, che consente di inviare in streaming sulla televisione contenuti provenienti da tablet, smartphone e computer.

Il nuovo Nexus 7 è stato potenziato sia dal punto di vista hardware che software. E´ il primo modello di tablet ad avere di default il sistema operativo Android Jelly Bean 4.3. Anche le dimensioni sono state variate: è più sottile di 2 mm rispetto al precedente ed è 50 gr più leggero. Il display rimane da 7 pollici, ma ha adesso risoluzione di 1920 x 1200 pixel a 323 ppi, la più alta tra i tablet da 7 pollici attualmente in commercio.



Il dispositivo monta un chip Snapdragon S4 Pro a 1.5 Ghz e la RAM è stata raddoppiata a 2 GB. Ha Dual-band Wi-Fi, Bluetooth 4.0, 3G e LTE (per ora negli USA). Il nuovo Nexus 7 ha inoltre una fotocamera frontale da 1.2 MP e una posteriore da 5 MP. Introdotti altoparlanti stereo con tecnologia virtual surround Fraunhofer. La batteria garantisce 9 ore di rirproduzione video e 10 ore di browsing.

Il nuovo Nexus 7 viene proposto a partire dal 30 luglio nei tre modelli da 16 GB Wi-Fi, 32 GB Wi-Fi e 64 GB LTE, al costo rispettivamente di 229 dollari, 269 dollari e 349 dollari. Inizialmente il lancio sarà limitato a una serie di Paesi oltre agli USA. In Europa arriverà in Francia, Inghilterra, Germania e Spagna, ma non in Italia.



Google ha quindi presentato il nuovo hardware Chromecast. Si tratta di un dispositivo simile a una chiavetta USB e basato su una versione semplificata di Chrome OS, che consente, se inserito nella porta HDMI dei televisori di ricevere contenuti video e audio da tablet, smartphone e computer e riprodurli sul televisore. Chromecast è compatibile con Android, iOS, Chrome per Windows e per Mac e con il Chromebook Pixel.

Le applicazioni compatibili sono per ora YouTube, Netflix, Google Play Music e Chrome, ma Google fornisce da subito un SDK per gli sviluppatori. Il dispositivo è disponibile solo in USA al prezzo di 35 dollari.



La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate