Google presenta Plus One, bottone di gradimento dei Risultati

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 30 Marzo 11 Autore: Gianplugged
Google presenta Plus One, bottone di gradimento dei Risultati


Google ha deciso di rispondere al "Like" di Facebook, con un  bottone che ha denominato "Plus One", oppure "+1" grazie al quale sarà possibile esprimere il proprio gradimento per i risultati del motore di Ricerca e renderlo noto agli altri utenti dei vari servizi Google con i quali si ha un collegamento (contatti Gmail, follower di Google Reader, contatti di Google Chat ecc.). Il bottone sarà operativo anche nel riquadro degli annunci pubblicitari sulle pagine dei servizi di Mountain View.

Non si tratta dunque prettamente di un bottone sociale equivalente al "Like" di Facebook, quanto di un metodo per esprimere il proprio gradimento per i contenuti Web, nell´ecosistema dei servizi Google. Plus One si avvicina maggiormente a un sistema di votazione simile a quello dei siti di social news, limitato ai risultati del Motore. In futuro però è prevista anche la possibilità di embed del bottone su siti Web, ma non è ancora chiaro come funzionerà il meccanismo.

Per ora il bottone è attivo per un numero limitato di utenti e unicamente nella versione inglese del motore di ricerca, ma sarà esteso a tutti prossimamente.

E´ possibile comuqnue già fin d´ora partecipare in modo sperimentale a Plus One attraverso i laboratori Google, partendo da questo indirizzo:

http://www.google.com/experimental/index.html
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE