Google presenta Google Drive

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 24 Aprile 12 Autore: Gianplugged
Google presenta Google Drive


Così come ampiamente emerso negli scorsi giorni, Google ha presentato ufficialmente il suo servizio di storage e condivisione dati on the cloud Google Drive. Un servizio di cui ormai si parlava da anni: forse quello che ha raccolto maggiori rumor e illazioni tra tutti i prodotti fino a oggi varati da Mountain View.

Dunque è giunto il momento per Google di entrare in un mercato in enorme crescita, ma allo stesso tempo di forte competizione, con soggetti come Dropbox, SkyDrive, Amazon Cloud Drive e iCloud già su piazza da parecchio tempo. Ed è anche giunto il momento in cui è possibile fornire finalmente la caratteristiche ufficiali del Drive sulla nuvola proposto dal motore di ricerca.

Google Drive mette a disposizione 5 GB di spazio gratuito. E´ possibile aggiungere altro spazio a pagamento: 25 GB con 2.49 dollari/mese, 100 GB con 4.99 dollari/mese, oppure un TB con 49.99 dollari/mese. Quando si aggiunge spazio a pagamento, automaticamente lo storage a disposizione sul proprio account Gmail passa a 25 GB. Google Drive prevede per le funzionalità di sincronizzazione delle applicazioni desktop e mobili compatibili con Windows, Mac OS X, Android nonché presto iOS.

Google sottolinea che il Drive è integrato con gli altri servizi Google (in primis Documenti, che praticamente viene inglobato), ma è possibile anche postare direttamente foto dalla nuvola a Google+, oppure (prossimamente) allegare file a messaggi di posta elettronica in Gmail dal Drive. Google sta inoltre lavorando con le terze parti per avere a disposizione altre possibilità come inviare fax, editare video e creare mockup di siti direttamente da Drive. Le applicazioni saranno disponibili sul Chrome Store.

Google Drive non è ancora operativo per tutti gli utenti e aree geografiche, ma lo sarà presumibilmente nelle prossime ore/giorni.

Google Drive è raggiungibile partendo da questo indirizzo:

https://drive.google.com/start
1 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE