Google porta Android sui dispositivi indossabili con Android Wear

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Marzo 14 Autore: Gianplugged
Google porta Android sui dispositivi indossabili con Android Wear

Google ha annunciato Android Wear, un progetto che ha l´obiettivo di portare Android sui sistemi indossabili. Mountain View mette a disposizione una prima Developer Preview della piattaforma che è attualmente focalizzata in modo particolare sugli smartwatch.

Android Wear è il frutto della collaborazione tra Google e vari produttori di dispositivi come Asus, HTC, LG, Motorola e Samsung, nonché produttori di chip come Intel, Mediatek e Qualcomm. Coinvolti anche designer come Fossil Group.

La società di Mountain View prevede di poter lanciare i primi dispositivi basati su Android Wear entro quest´anno. In questi mesi gli sviluppatori possono accedere a una sezione verticale del sito developer.android.com che fornisce gli strumenti per poter adattare le attuali notifiche delle app esistenti per i dispositivi indossabili basati su Android Wear.

"La maggior parte di noi utilizza sempre più spesso i propri smartphone" scrive Google sul suo blog ufficiale "Questi potenti supercomputer ci tengono collegati al mondo e con le persone che amiamo. Ma siamo solo all´inizio, abbiamo appena scalfito la superficie di ciò che è possibile fare con la tecnologia mobile. Ecco perché siamo così entusiasti dei dispositivi indossabili che capiscono il contesto del mondo intorno a noi, e con cui è possibile interagire in modo semplice ed efficiente, con un solo sguardo o una parola".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE