Google pensa alle donne lavoratrici, in arrivo nuove emoji

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 16 Maggio 16 Autore: Andrea Mancini
Le emoji vengono usate ormai in quasi tutte le conversazioni di messaggistica istantanea. Su Whatsapp e strumenti simili non c´è scambio di messaggi dove non compaia anche una delle famose emoticon che con il tempo sono aumentate di numero. Fra queste però secondo Google ne mancavano alcune importanti e per questo l´azienda del motore di ricerca ha deciso di correre ai ripari. In vista del prossimo lancio di nuovi emoji i grafici di Google Design hanno preparato tredici figure che meglio rappresentano le donne lavoratrici.

Secondo loro infatti fino ad ora mancava una certa parità di sessi nelle emoticon e con le nuove immagini sperano di riempire questo vuoto. Ci saranno fra le altre una donna dottoressa, una meccanico e una cuoca, a simboleggiare i differenti mestieri che donne in tutto il mondo da tempo svolgono con professionalità e qualità. Un giusto riconoscimento all´altra metà del cielo troppo spesso dimenticata che ora sarà meglio rappresentata  nelle diffusissime emoji. 

Google pensa alle donne lavoratrici, in arrivo nuove emoji - immagine 1

Ogni anno l´associazione Unicode Consortium si riunisce per decidere quali emoticon aggiungere. La decisione spetta solo a questa organizzazione di volontari che nel corso degli anni ha sempre cercato di mantenere immagini rappresentative di tutte le categorie umane. Negli ultimi tempi infatti sono stati aggiunti visi di persone di colore e anche quelli di coppie omosessuali, che mancavano all´inizio. 

Nei prossimi mesi quelli della Unicode si riuniranno per decidere i nuovi innesti che arriveranno nei servizi di messaggistica fra un anno sia per i dispositivi Apple sia per quelli Android. Non c´è dubbio che le proposte di Google verranno accettate e quindi dal 2017 potremo anche comunicare con nuove emoticon di donne lavoratrici. Fino a quel momento bisognerà adattarsi con le figure già presenti nell´archivio delle app di messaggistica.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate