Notizia Precedente
ImBatch 4.3.0

Google non esiste più: debutta ufficialmente Alphabet

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 05 Ottobre 15 Autore: Pinter
Google non esiste più: debutta ufficialmente Alphabet
Venerdì è nata ufficialmente Alphabet, una holding delle Big G che andrà ad inglobare tutte le diverse società tra cui anche Google, ed oggi, in borsa, le azioni del colosso americano verranno scambiate con il nome di Alphabet e non più come Google .

Sotto Alphabet confluiranno il motore di ricerca Google, la concessionaria pubblicitaria, le mappe, Youtube e tutte le startup a cui lavora il Gruppo: a cominciare dalle auto senza conducente. Le azioni Goolge di classe A e C saranno automaticamente convertite in Alphabet e saranno scambiate sul Nasdaq.

Al timone delle nuova conglomerata il fondatore ed ex Ceo di Google Larry Page. Ruth Porat, già vice presidente esecutivo e chief financial officer di Morgan Stanley, veste i panni di Cfo. Ogni attività sottostante al grande cappello ha un amministratore delegato, a partire da Sundar Pichai, Ceo di Google cui fanno capo Search, Advertising, Maps, Youtube (che continuerà a essere guidata da Susan Wojcicki) e Android.

Gli altri marchi della holding, candidati a diventarne società direttamente controllate sono, Calico ricerca e sviluppo sulla longevità; Google X, laboratorio di cui fa parte anche il progetto dell’auto autonoma; Nest, tecnologie per la domotica; Google Ventures e Google Capital, rami di investimento; Fiber, progetto legato alla diffusione della banda larga.

Ogni attività sottostante al grande cappello ha un amministratore delegato, a partire da Sundar Pichai, Ceo di Google cui fanno capo Search, Advertising, Maps, Youtube (che continuerà a essere guidata da Susan Wojcicki) e Android. BigG rimarrà il cuore del business di Alphabet.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate