Google migliora le traduzioni grazie all' intelligenza artificiale

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Aprile 17 Autore: Stefano Fossati
Google adotta nel suo servizio Traduttore nuovi sistemi “intelligenti”, basati sulle reti neurali, anche per le traduzioni in lingua italiana. Questa tecnologia di intelligenza artificiale, già disponibile per altre lingue, è in grado di elaborare intere sequenze di frasi, anziché piccole parti, in modo da offrire traduzioni più accurate e vicine alla madrelingua.

Google migliora le traduzioni grazie all' intelligenza artificiale - immagine 1

SMARTPHONE GOOGLE G-2PW-2200-041-B GOOGLE PIXEL XL 32GB SILVER
Amazon.it: 832,75 €
Compra ora
"E´ stato semplice trasportare questo modello nella lingua italiana, abbiamo ottenuto buoni risultati. Inoltre abbiamo ricercatori e ingegneri italiani nella nostra squadra, il che ci aiuta a controllare i progressi", spiega Macduff Hughes, responsabile dell´engineering di Google Translate. Parlando all´agenzia Ansa, il manager si è detto convinto che l´intelligenza artificiale e il "machine learning" saranno applicati nel prossimo futuro ad altri settori: "Questa transizione è significativa ed è legata al passaggio negli ultimi dieci anni dal pc desktop ai dispositivi mobili. (L´intelligenza artificiale) è stata impiegata per migliorare l´esperienza in Google Assistant, ad esempio per il riconoscimento del linguaggio; in Google Foto, per quello delle immagini. Infine, applicata alla ricerca medica, per monitorare il cancro al seno", ha aggiunto Huges.

Con gli ultimi rilasci comprendenti l’italiano, le traduzioni neurali sono ormai disponibili per la maggior parte delle lingue riconosciute da Google Traduttore, sia nelle app mobili per Android e iOS sia sulla versione web, sulla piattaforma translate.google.it e tramite la Ricerca Google. E presto, fa sapere il colosso di Mountain View, la tecnologia neurale sarà disponibile anche per le traduzioni automatiche delle pagine internet nel browser Chrome.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE