Google mette in atto un massiccio redesign di Google Plus

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 11 Aprile 12 Autore: Gianplugged
Google mette in atto un massiccio redesign di Google Plus


Google ha annunciato un profondo redesign di Google+, nel tentativo di fornire maggiore appeal al suo social network e ridurre le distanze nei confronti dei suoi competitor, in primis naturalmente Facebook.

"Abbiamo appena iniziato il lancio mondiale di una versione più funzionale e flessibile di Google+" scrive sulla sua pagina Google+ Vic Gundotra, Senior VP della società "Pensiamo che troverete il sito più facile da usare e bello da guardare, ma soprattutto è un´iniziativa che accelera i nostri sforzi per creare un Google+ più bello e semplice".

Gli sviluppatori di Mountain View hanno introdotto una nuova barra laterale nell´interfaccia del social network, che consente di avere a disposizione più facilmente tutte le funzionalità del servizio e di riordinarle in drag-and-drop a seconda delle proprie preferenze. Una serie di fumetti segnala invece lo scopo delle funzionalità e le azioni possibili.

Migliorata inoltre l´interfaccia per la condivisione delle immagini e dei video e il sistema che consente di segure le conversazioni e partecipare alle discussioni. Introdotta poi una sezione attività per avere maggiormente in evidenza le reazioni ai vari contenuti postati online e una sezione explore per navigare i post. Ridisegnata anche la home degli hangout, i videoritrovi che consentono di comunicare in video con gli altri iscritti a Google+.

Google ha iniziato a proporre il redesign di Google+ a un numero limitato di navigatori, per poi estenderlo a tutti nei prossimi giorni. L´annuncio integrale delle modifiche, sul blog ufficiale di Google, a questo indirizzo:

http://googleblog.blogspot.it/2012/04/toward-simpler-more-beautiful-google.html


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE