Google lavora a un suo Tablet Android

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 30 Marzo 12 Autore: Gianplugged
Google lavora a un suo Tablet Android
Google è deciso a spingere sull´acceleratore per contrastare Apple nel mercato dei tablet. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, la società di Mountain View sarebbe al lavoro per la produzione di un suo dispositivo che inizialmente verrà venduto unicamente online. Una modalità che Google aveva già approcciato in passato, a dire il vero con scarso successo, con lo smartphone Nexus One prodotto da HTC.

Questa volta però Google potrebbe avere miglior fortuna. BigG, stando alle informazioni riportate dal WSJ intenderebbe infatti affidare la produzione a più soggetti (Asus e Samsung sono tra quelli più probabili) e soprattutto proporre il tablet con il suo brand a prezzi decisamente aggressivi rispetto a quelli dell´iPad. Il Google Tablet potrebbe arrivare sul mercato entro giugno.

L´ingresso in prima persona nel mercato dei tablet da parte di Google era già stato anticipato nel dicembre dello scorso anno da Eric Schmidt: "Nei prossimi sei mesi, abbiamo in programma di commercializzare un tablet di altissima qualità" aveva detto il manager di Mountain View. Secondo le ultime stime, attualmente l´iPad detiene il 73% del mercato di questo tipo di dispositivi, mentre Android è al 17%.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate