Google lancia Web Starter Kit, strumenti e template per lo sviiuppo di siti mutipiattafoma

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Giugno 14 Autore: Gianplugged
Google lancia Web Starter Kit, strumenti e template per lo sviiuppo di siti mutipiattafoma
Google ha annunciato il lancio dello Web Starter Kit, un insieme di strumenti e template per gli sviluppatori che intende rispondere all´esigenza di realizzare siti che siano compatibili su qualsiasi dispositivo e per tutte le dimensioni degli schermi.

Gli utenti si aspettano che uno stesso sito Web sia visualizzabile e perfettamente compatibile nello stesso modo sui loro computer, tablet e smartphone e per gli sviluppatori è indispensabile rispondere correttamente a questa esigenza.

La società di Mountain View, con il suo Web Starter Kit ha lo scopo di semplificare il lavoro di sviuppo focalizzandosi su vari aspetti come la compatibilità sui differenti dispositivi, lo stile e il design, la sincronizzazione e le performance dei siti.

Il kit non è limitato a obiettivi di sviluppo che abbiano al centro il browser Chrome, poiché si basa sugli standard web di W3C per l´accessibilità dei siti realizzati. Sul mercato ci sono già delle alternative al kit di Google. Una di queste è Bootstrap, un framework per la realizzazione di siti multipiattaforma molto diffuso.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE