Google lancia Shield, sistema di protezione da attacchi DDoS

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 24 Ottobre 13 Autore: Gianplugged
Google lancia Shield, sistema di protezione da attacchi DDoS


Google ha varato una nuova iniziativa denominata Project Shield, che ha lo scopo di fornire ai gestori di sti Web un sistema di protezione gratuito per difendersi dagli attacchi Distributed Denial of Service (DDoS). In questa fase il sistema è disponibile unicamente su invito.

Project Shield è un´iniziativa che consente di utilizzare la tecnologia di protezione da attacchi DDoS di Google ed è lanciata da Google Ideas, la divisione di Mountain View dedicata ai progetti innovativi: "Il servizio permette ad altri siti web di distribuire i loro contenuti attraverso l´infrastruttura di Google, senza dover per questo spostare i loro hosting" spiega Mountain View.

Nell´ambito dell´iniziativa Google propone altri due strumenti: Digital Attack Map, una mappa che visualizza gli attacchi su una cartina mondiale per "mostrare come il DDoS possa essere usato per limitare la libertà d’espressione” e uProxy un’estensione browser in fase di sviluppo che ha lo scopo di proteggere le connessioni Internet da filtri e sorveglianza.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE