Google lancia Helpouts, servizio di video chat con esperti

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 05 Novembre 13 Autore: Gianplugged
Google lancia Helpouts, servizio di video chat con esperti

Google ha annunciato il lancio di un nuovo servizio denominato Helpouts e basato sulla piattaforma di video chat di Google+ Hangouts. Attraverso Helpouts è possibile avviare delle conversazioni video in tempo reale con esperti in una varietà di tematiche e settori come elettronica, arte, cucina, salute, giardinaggio, fashion ecc.

Una parte di Helpouts viene porposta in modo gratuito, mentre specifici Helpouts hanno un costo per minuto di sessione chat.  La piattaforma è basata su Hangouts, ma a differenza delle chat video di Google+, in questo caso è prevista unicamente la sessione one-to-one.

Ogni esperto ha una propria scheda in cui viene descritta nei dettagli la sua esperienza e gli utenti possono lasciare dei commenti di apprezzamento o critica dopo aver partecipato a una sessione con l´istruttore. E´ anche possibile per i navigatori candidarsi per diventare uno degli esperti presenti sulla piattaforma.

"Il nostro obiettivo è semplice" scrive Google sul suo blog ufficiale "Vogliamo permettere alle persone di aiutarsi a vicenda. E vogliamo farlo utilizzando la convenienza e l´efficenza del Web per consentire a tutti, non importa dove siano in quel momento o che ora sia, di connettersi facilmente con qualcuno che possa aiutarli".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE