Google introduce nuove funzionalità in Google Plus

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Dicembre 11 Autore: Gianplugged
Google introduce nuove funzionalità in Google Plus
Google continua a evolvere il suo social network Google Plus, nel tentativo di renderlo maggiormente attraente per utenti privati e business e cercare così di "agganciare" un trend di crescita di iscritti, che gli permetta di guadagnare terreno nei confronti di Facebook.

Con un post pubblicato sul blog ufficiale della società, Google annuncia innanzi tutto l´introduzione di un sistema di controllo dei contenuti che permette di aumentare o diminuire il rumore all´interno dello stream principale, consentendo la visualizzazione di tutti i contenuti delle singole cerchie, solamente dei più importanti, oppure silenziando completamente una cerchia.



Google ammette poi che il sistema di notifica di Google+ presente nella barra dei servizi di Mountain View era in precedenza piuttosto criptico e per questo comunica di averlo implementato: adesso sono visibili ulteriori dettagli che permettono di comprendere meglio la tipologia delle notifiche e le informazioni a esse correlate.


Novità arrivano anche per le pagine business. Intanto, diventa operativa la possibilità di aggiungere multipli amministratori a una pagina, con un limite di un massimo di 50 amministratori. Quindi, anche le notifiche delle pagine vengono implementate e infine adesso sono a disposizione maggiori dati sui propri visitatori, come il numero dei +1 e l´aggiunta delle pagine nelle cerchie degli iscritti.



Infine Google ha migliorato il sistema di visualizzazione delle immagini allegate ai post dello stream, con un redesign completo dell´interfaccia, un sistema di commenti maggiormente leggibile, un nuovo sistema di tagging delle foto e un kit creativo con effetti da applicare alle foto che comprende adesso anche speciali effetti natalizi.



Le nuove funzionalità saranno disponibili per tutti gli utenti nelle prossime ore. Il post completo di Google è invece disponibile a questo indirizzo:

http://googleblog.blogspot.com/2011/12/google-few-big-improvements-before-new.html
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE