Google introduce i profili multipli in Chrome

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 15 Dicembre 11 Autore: Gianplugged
Google introduce i profili multipli in Chrome


Nell´ultima versione stabile del navigatore Chrome rilasciata nelle scorse ore, Google ha introdotto l´interessante possibilità di gestire profili multipli nella medesima istanza del programma.

In pratica è possibile passare ta differenti profili Chrome, semplicemente cliccando su un´apposita icona che compare in alto a destra della finestra del browser. La creazione dei profili richiede pochi click e il numero di profili che si possono creare sembrerebbe illimitato. Per settare i profili occorre partire dalla voce di menu "Accedi a Chrome..." presente nelle impostazioni.

Ogni profilo ha un proprio avatar, che si può scegliere tra una serie di immagini proposte da Google. Non è per ora possibile personalizzare l´avatar caricando proprie immagini.

I singoli profili hanno loro settaggi, preferiti, schede bloccate, applicazioni, accessi ai vari servizi come account Google, Facebook, Twitter e via dicendo. Quando si switcha su un altro profilo rispetto a quello corrente, si apre una nuova finestra del browser che lavora in modo completamente separato da quella precedente.

I profili possono essere sincronizzati sui differenti dispositivi, grazie al sistema di sincronizzazione già presente da tempo in Chrome.

La presentazione della nuova funzionalità da parte di Google, a questo indirizzo:

http://chrome.blogspot.com/2011/12/get-your-personal-chrome-experience-on.html
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE