Google interrompe il supporto ai feed in Alert

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Luglio 13 Autore: Gianplugged
Google interrompe il supporto ai feed in Alert
La chiusura di Google Reader avvenuta due giorni fa trascina nell´oblio anche la ricezione di avvisi Google Alert tramite RSS. Un messaggio avvisa i navigatori che la modalità non è più disponibile e che l´unica alternativa per ricevere  i risultati Google in base ai propri criteri e in modalità push è la posta elettronica.

Il supporto ai feed era stato aggiunto in Alerts nel 2008 ed era un ottimo metodo di filtro verticale dei risultati Web. La ricezione via posta elettronica è decisamente meno pratica e potrebbe portare molti utenti a eliminare i loro avvisi.

Google Alert entra così a far parte di quella schiera di servizi di Mountain View in odore di pensionamento o perlomeno di abbandono. Il motivo va ricercato principalmente nell´impossibilità da parte di Google Inc. di monetizzare e quindi di mantenere delle risorse impegnate a implementare software e funzionalità.

Il messaggio in Google Alerts recita: "Google Reader non è più disponibile. Per continuare a ricevere avvisi di Google Alert, passa al recapito tramite email". Cliccando un bottone ´Cambia tutto´ è possibile modificare il metodo di ricezione da RSS a posta elettronica per tutti gli Alert attivi.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE