Google integra gli Hangout Google Plus in Gmail

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 31 Luglio 12 Autore: Gianplugged
Google integra gli Hangout Google Plus in Gmail


Google ha unificato tutti i suoi prodotti di messaggistica integrando gli hangout di Google+ direttamente in Gmail. La nuova funzionalità va quindi a sostituire l´attuale sistema di comunicazione video, introdotto nel 2008, che avveniva attraverso Google Talk. Lo ha annunciato nelle scorse ore la stessa società di Mountain View con un post sul suo blog ufficiale. Il nuovo metodo di video chat in Gmail è disponibile anche per coloro che non hanno un account Google+.

"A differenza della vecchia video chat che era basata sulla tecnologia peer-to-peer, gli hangout utilizzano la Rete di Google per offrire una maggiore affidabilità e migliore qualità del servizio" scrive Google sul suo blog "Tutti gli utenti Gmail potranno beneficiarne, ma se si dispone di un profilo Google+ è possibile invitare fino a nove altri partecipanti ai video incontri e usufruire di funzionalità avanzate, come la condivisione dello schermo e la collaborazione integrata in Google Documenti".

L´integrazione degli hangout in Gmail sarà estesa a tutti gli utenti del servizio Web di posta elettronica di Mountain View nell´arco delle prossime settimane. L´annuncio sul blog ufficiale di Gmail, a questo indirizzo:

http://gmailblog.blogspot.fr/2012/07/video-chat-face-to-face-to-face-with.html
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE