Notizia Precedente
Deluge 1.3.6
Notizia Successiva
Sandboxie 4.01.02 Beta

Google in trattativa con le major per un servizio musicale in streaming

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 26 Febbraio 13 Autore: Gianplugged
Google in trattativa con le major per un servizio musicale in streaming
Google starebbe trattandocon le Major musicali in previsione di realizzare un nuovo servizio di streaming musicale simile ad altre realtà già operative come Spotify e Grooveshark. Lo riporta Bloomberg, basandosi su fonti anonime ´vicine alla situazione´. La società di Mountain View starebbe parallelamente anche ritrattando i termini degli accordi che ha già in corso con i detentori dei diritti per i video che vengono diffusi su YouTube.

L´intenzione di Google sarebbe quella di realizzare un servizio multi-piattaforma, utilizzabile sia sui computer desktop e portatili, che su smartphone e tablet, in primis con OS Android. Per fare un esempio, Spotify, operativo in 17 Paesi e approdato recentemente anche in Italia, offre sia software desktop che applicazioni mobili e Web e può già contare attualmente su circa 5 milioni di utenti a pagamento e 20 milioni di iscritti che visualizzano annunci pubblicitari a fronte del servizio.

Google non ha commentato le voci riportate da Bloomberg. Altri rumor circolati negli scorsi giorni ipotizzavano che la società di Mountain View, invece di muoversi direttamente, potrebbe concludere un accordo con servizi già esistenti come Spotify e Pandora e ne avrebbe già informato le major per trattare con queste ultime, nuove condizioni contrattuali.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate