Google in crescita del 35% nell´ultima trimestrale

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Luglio 12 Autore: Gianplugged
Google in crescita del 35% nell´ultima trimestrale
Giorni di risultati economici, per le più importanti società del mondo IT e Web. E´ la volta di Google, che ha presentato i dati della sua ultima trimestrale, evidenziando 12.21 miliardi di dollari di entrate, che significano una crescita del 35% anno su anno e del 15% rispetto al trimestre precedente. Motorola Mobility, ormai sotto il pieno controllo di Mountain View ha inciso per 1.25 miliardi di dollari.

"Google ha avuto un forte trimestre" ha dichiarato il CEO Google Larry Page, ritornato in pubblico per la prima volta dopo i suoi problemi di salute "Abbiamo inoltre lanciato una serie di straordinari nuovi prodotti all´I/O. In particolare il tablet Nexus 7, che ha ricevuto recensioni entusiastiche"

"Questo trimestre è anche particolarmente importante perché Motorola Mobility è entrata definitivamente a far parte della nostra famiglia" ha sottolineato Page. L´acquisizione di Motorola Mobility era stata portata definitivamente a termine da Google lo scorso maggio. L´azienda di Mountain View aveva chiuso l´operazione con 12.5 miliardi di dollari. "Siamo entusiasti per la potenzialità di poter creare in futuro nuovi grandi dispositivi per gli utenti" ha detto ancora il CEO.

Il sistema pubblicitario di Google ha inciso sul trimestre concluso il 30 giugno per 10.96 miliardi di dollari, mentre 7.54 miliardi sono arrivati dai siti gestiti direttamente da Google e 2.98 miliardi dai siti partner. Le entrate al di fuori degli USA hanno pesato per 5.96 miliardi di dollari sul totale delle entrate del trimestre.

L´annuncio di Google, a questo indirizzo:

http://investor.google.com/earnings/2012/Q2_google_earnings.html
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE