Google in crescita, ma aumentano i costi

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 15 Aprile 11 Autore: Gianplugged
Google in crescita, ma aumentano i costi
Google Inc. ha presentato nelle scorse ore i risultati finanziari della sua ultima trimestrale e nonostante una crescita del 27% rispetto all´anno precedente, gli incassi netti sono meno baldanzosi del solito, passando da 1.96 miliardi di dollari a 2.3 miliardi di dollari. Il motivo risiede in un aumento dei costi che sono passati da 1.84 miliardi di dollari a 2.84 miliardi di dollari.

La società di Mountain View nel trimestre ha incamerato complessivamente 8.58 miliardi di dollari. Circa il 70% degli incassi è derivato dai siti del gruppo, mentre il 30% dai siti partner. Il sistema pubblicitario AdSense ha inciso per 2.4 miliardi di dollari, rappresentando il 28% degli incassi complessivi.

Una trimestrale quella di Google, con luci e ombre, dunque. Queste ultime rappresentate dal´aumento dei costi. Un aumento che ha suscitato un certo nervosismo negli investitori del NASDAQ, portando il titolo a perdere circa il 5% in fase di pre-apertura, ma in chiusura delle trattazioni il valore delle azioni Google è stata comunque positiva, segnando un +0.39%.

L´annuncio dei risultati da parte di Google, a questo indirizzo:

http://investor.google.com/earnings/2011/Q1_google_earnings.html
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE