Google ha temporaneamente disabilitato l´app Hey Cortana su Android

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 29 Dicembre 15 Autore: Pinter
Microsoft ha presentato da poco Cortana per Android e iOS negli Stati Uniti e in Cina. L´assistente digitale nato su Windows Phone e in seguito approdato su Windows punta a facilitare la vita anche agli utenti di nuove piattaforme.

Per Microsoft il ritorno non è di carattere economico, ma di informazioni: l´azienda può così raccogliere una miriade di dati in più che le consentiranno di migliorare il servizio e creare nuove esperienze, abituando al contempo gli utenti di altri ambienti a usare Cortana, e magari passare a Windows e Windows Mobile.

Per evitare problemi di compatibilità tra l´app Cortana e la funzione "Ok Google" di Google Now gli sviluppatori dell´azienda di Redmond hanno deciso di disabilitare temporaneamente la funzionalità "Hey Cortana" su Android. Al momento non è chiaro quando i vertici dell´azienda rilasceranno un nuovo aggiornamento di Cortana per ripristinare la funzione, tutti gli utenti che vogliono continuare ad utilizzare questa novità possono comunque scaricare la versione precedente dell´applicazione tramite il portale APKMirror e disattivare l’uso della hotword nelle impostazioni dell´app Cortana.

Google ha temporaneamente disabilitato l´app Hey Cortana su Android - immagine 1

A circa due settimane dal debutto emerge però un fatto curioso: Microsoft ha dovuto aggiornare l´applicazione per disabilitare l´attivazione vocale "Hey Cortana" dalla versione statunitense su Android. Il problema? Cortana va in conflitto con Google Now, l´assistente della casa di Mountain View integrato nel sistema operativo.

"Abbiamo ricevuto il feedback degli utenti circa un conflitto tra la funzione Hey Cortana e la ricerca vocale di Android e abbiamo disattivato temporaneamente la caratteristica per trovare una soluzione", ha dichiarato un portavoce di Microsoft al sito VentureBeat, senza però chiarire effettivamente da cosa dipenda il conflitto.

Un problema che a quanto pare, piuttosto stranamente, non è emerso durante il periodo di beta pubblica inaugurato ad agosto. Ne consegue così che Cortana su Android e iOS è per ora un assistente un po´ azzoppato. Infatti la funzione Hey Cortana, che permette di usare l´assistente senza toccare lo schermo, non è presente su iOS e ora non funziona più su Android, in attesa di qualche soluzione.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE