Google fornisce informazioni sullo sviluppo della prima release di Chrome per l´UI Metro

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 08 Giugno 12 Autore: Gianplugged
Google fornisce informazioni sullo sviluppo della prima release di Chrome per l´UI Metro
Google è da tempo al lavoro per la realizzazione di una prima versione del suo navigatore Chrome per Windows 8. La società di Redmond ha fornito attraverso il blog di Chromium alcune interessanti informazioni in merito all´avanzamento dei lavori. Chrome per Windows 8 sarà compatibile sia con l´interfaccia Desktop che con quella Metro del prossimo sistema operativo Microsoft e sarà reso disponibile agli utenti della Windows 8 Release Preview attraverso il canale developer del progetto Chrome.

"Già a partire dal mese di marzo, abbiamo iniziato a lavorare su una versione di Chrome compatibile sia con l´UI Desktop che con quella Metro di Windows 8 su x86" scrive Carlos Pizano, ingegnere software di Mountain View "Chrome non funziona per ora su Windows RT, ovvero su Windows 8 su processori ARM, in quanto Microsoft non sta permettendo che i browser diversi da Internet Explorer abbiano pieno accesso alla piattaforma" precisa poi Pizano, sottolineando una problematica che aveva già messo in evidenza anche Mozilla.

Il primo screenshot di Chrome per la UI Metro postato dal tecnico di Google non dice molto, se non che effettivamente il progetto è in fase avanzata e che la finestra del software sarà molto simile alla versione attuale compatibile con i sistemi operativi Windows.

"Le versioni iniziali di Chrome in modalità Metro includeranno l´integrazione con le funzionalità Windows 8, come charms e snap view" informa ancora Pizano "Nel corso dei prossimi mesi, completeremo l´interfaccia utente su Metro e miglioreremo il supporto touch,

Il post completo di Google, a questo indirizzo:

http://blog.chromium.org/2012/06/try-chrome-in-metro-mode.html

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE